Chi siamo

90 anni di casa

Passione per la casa dal 1930

Partito da una piccola bottega artigiana nel cuore di Bologna, Umberto Mascagni è riuscito a rivoluzionare l’idea della cornice portaritratti grazie all’intuizione di un nuovo prodotto, l’iconica Lumaghèn (Lumachina). Costituita soltanto da una base in metallo e una coppia di vetri, la nuova cornice pone l’immagine al centro di tutto, la libera dal consueto riquadro per darle rilevanza attraverso la sola trasparenza del vetro.

L’inventiva e la tenacia di Umberto vengono premiate in pochi anni, tanto da far diventare Mascagni il principale produttore di cornici portafoto in Europa negli anni ’60, sotto la cura del figlio Mario e della moglie Nella.

L’azienda, ora diretta da Michele Mascagni, si è trasformata in una realtà moderna con una forte propensione all’innovazione. Si avvale della collaborazione di designer interni ed esterni e tramite una rete capillare di distributori specializzati vende in tutto il mondo.

La Mascagni ha sede a Casalecchio di Reno e un ampio magazzino a Castel San Pietro Terme, da cui ogni anno partono oltre 15.000 spedizioni per oltre 4000 clienti in tutto il mondo. Espone alle maggiori fiere mondiali di settore: Homi di Milano, Maison&Objet di Parigi, Ambiente di Francoforte.

Incorniciare sorrisi, creare atmosfere da vivere

Incorniciare sorrisi e creare atmosfere da vivere. Mascagni porta avanti questa filosofia presentando stagionalmente tre cataloghi dal carattere deciso, estroso, altamente creativo, fatti di fantasie contemporanee e materiali di tendenza.

Mascagni propone oggetti per un living&dining all’insegna della bellezza. Il risultato è un ambiente confortevole ed armonioso, dal carattere intimo ed elegante. Perché la casa sia il luogo che rispetta la personalità di chi lo vive, il suo modo di essere, la sua essenza, il suo stile.

Una costante ricerca per creare prodotti esclusivi

Alla base della proposta un’attenta e sapiente cura dei dettagli, una costante ricerca su temi, materiali, finiture, colori, per creare prodotti unici ed esclusivi. Gli articoli vengono rinnovati sulla base di disegni realizzati da un team di progettazione artistica interno all’azienda e da designer esterni.

La proposta è ricca, a partire dalla cornice portafoto, prodotto da cui l’azienda è nata e che la identifica sul mercato. Portafoto ma non solo: la collezione negli anni ha allargato il suo range di prodotti agli accessori per la casa e da regalo, complementi d’arredo a disegno esclusivo, idee bomboniere.

Dal 2006 ha, inoltre, dato spazio a nuove idee nel settore dell’arredamento e della decorazione d’interni con la linea ONE. Questa collezione fa parte di un concetto di decorazione della casa che passa attraverso oggetti che evocano epoche lontane e design di tendenza, particolari che rivelano stile, candele profumate che addobbano le stanze, luce che disegna gli ambienti.

Dal 2014 Mascagni diventa protagonista anche del Natale, offrendo una ricca raccolta di proposte aggiornate agli ultimi trend del settore. Tante decorazioni a tema e luci d’atmosfera per accendere le feste: dagli alberi illuminati alle ghirlande, dalle linee in pregiati tessuti alle decorazioni in vetro e porcellana, dai coordinati deco, alle varie ed esclusive linee di candele in versione tradizionale o led.

 

Acquistare

Come acquistare i nostri prodotti

w

Sei un negoziante?

Se vuoi diventare rivenditore Mascagni Casa, contattaci per avere maggiori informazioni

Sei un privato?

Trova il punto vendita più vicino a te, oppure acquista online dal nostro e-commerce!

[

Nessuno dei precedenti?

Contattaci per avere tutte le informazioni che ti servono!